+39. 011 983 1213 info@vivaiabagian.it
Sabato 5 aprile 2025
La coltivazione del gelso, fra le altre specie di piante da frutto, è una di quelle piante che nei tempi passati rappresentavano una risorsa insostituibile e che invece ai giorni nostri hanno perso interesse.
La coltivazione del gelso, così comune un tempo, oggi è quasi del tutto dimenticata e di gelsi ne rimangono soltanto pochi vetusti esemplari emblema di un tempo che più non è.
Tuttavia è un peccato che la coltivazione del gelso non sia più praticata perché questa pianta da frutta possiede numerose virtù che vale la pena riscoprire.
Il gelso, coltivato non solo per i suoi frutti ma soprattutto per le sue foglie che costituivano un alimento indispensabile per i bachi da seta, ha contribuito a fornire benessere e sostentamento a numerose popolazioni.
I frutti del gelso nero sono ricchi di antociani, preziosi antiossidanti che ritroviamo in tutti i vegetali di colore nero, viola e rosso. Svolgono un’azione vaso protettrice, contengono acidi organici e glucidi. Le foglie hanno proprietà ipoglicemizzanti.
Compila il form per richiedere informazioni su questo prodotto
Segui le indicazioni stradali fornite dalla mappa interattiva, per poterci raggiungere agevolmente.
Via Nuova Circonvallazione, 6 - 10014 Caluso To - Italy - Tel. +39. 011 983 1213
P.Iva 02575140013
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK