+39. 011 983 1213 info@vivaiabagian.it
Giovedì 3 aprile 2025
Il Gelso bianco è un bellissimo e grande albero originario dell’Asia che si è diffuso in occidente nell’alto medioevo. Era chiamato l’albero della seta, erroneamente ritenuto fino ad allora un prodotto delle piante. Quando fu svelato il segreto e vennero portati a Costantinopoli i primi bozzoli, si capì il tutto e non molto tempo dopo iniziò la coltivazione del gelso bianco. In precedenza i popoli occidentali conoscevano solo il gelso nero, simile per molti aspetti a quello bianco, ma profondamente diverso sotto altri.
Il gelso bianco invece è un albero imponente, con grandi foglie cuoriformi eccezionalmente lobate, di colore verde chiaro, glabre in entrambe le pagine; produce frutti molto diversi a seconda delle sue varietà, con colorazioni dal bianco al nero, che maturano alla fine di giugno. E’ diffuso sporadicamente in tutti i paesi mediterranei, e si è spinto anche verso nord, dove il nero non è presente.
Compila il form per richiedere informazioni su questo prodotto
Segui le indicazioni stradali fornite dalla mappa interattiva, per poterci raggiungere agevolmente.
Via Nuova Circonvallazione, 6 - 10014 Caluso To - Italy - Tel. +39. 011 983 1213
P.Iva 02575140013
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK