+39. 011 983 1213 info@vivaiabagian.it

Giovedì 3 aprile 2025

 

Piante da frutta

 

Frutti diversi

Melo Cotogno

Il melo cotogno è un albero deciduo, che produce frutti color oro, commestibili, molto aromatici. Originario dell’Asia sud occidentale, è diffuso in Medio Oriente e nell’area mediterranea.

Il melo cotogno è un albero di medie dimensioni; a inizio estate emette graziosi fiori a forma di coppa di colore bianco o rosa pallido; ha foglie coriacee di colore verde scuro e corteccia grigia. I frutti, piriformi, lunghi circa 15 cm, di colore giallo oro, sono molto aromatici.

Lasciare i frutti sulla pianta il più a lungo possibile prima di raccoglierli, per permetterne la completa maturazione, senza tuttavia correre il rischio di gelate. Le mele cotogne si conservano bene; il loro sapore migliora se conservate in ambienti freschi, al buio, per qualche settimana. La loro elevata aromaticità fa sì che questi frutti debbano essere conservati preferibilmente separati da altri. Vanno consumati previa cottura.

Info prodotto

Compila il form per richiedere informazioni su questo prodotto

Messaggio inviato !

Acconsento al trattamento dei miei dati.
Prendi visione del trattamento attravewrso questo link


Gallery lavori

 

Raggiungerci รจ facile

Segui le indicazioni stradali fornite dalla mappa interattiva, per poterci raggiungere agevolmente.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK