+39. 011 983 1213 info@vivaiabagian.it
Giovedì 21 novembre 2024
La mela Renetta Grigia di Torriana prende il nome dalla caratteristica della sua buccia, totalmente rugginosa, e dalla omonima località di Barge, dove viene coltivata e da dove ha avuto origine.
L'epoca di fioritura si può definire precoce e corrisponde alla seconda settimana di aprile, mentre la raccolta avviene nella seconda decade di ottobre.
Il frutto presenta una forma schiacciata, una pezzatura media, un peduncolo corto e medio basso, una buccia ruvida, rugginosa fino al 100% con lenticelle grandi e rugginose. La polpa del frutto ha una tessitura grossolana, un sapore dolce acidulo ed un colore bianco-crema.
La pianta è molto rustica, resistente alle avversità e si adatta molto bene al metodo di produzione biologica. I frutti presentano la caratteristica di conservarsi molto bene anche fuori cella frigorifera sino alla fine di febbraio, marzo. Questa tipologia di frutto risulta essere particolarmente idonea per la cottura in forno.
Compila il form per richiedere informazioni su questo prodotto
Segui le indicazioni stradali fornite dalla mappa interattiva, per poterci raggiungere agevolmente.
Via Nuova Circonvallazione, 6 - 10014 Caluso To - Italy - Tel. +39. 011 983 1213
P.Iva 02575140013
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK